Il mondo dei Gatti a 360° è una manifestazione dedicata al Mondo dei gatti, della durata di due giorni, che avrà luogo nella prestigiosa cornice del Parco del Castello di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza


Il Festival sarà un momento unico e irripetibile per un pubblico di appassionati di gatti e felini in genere, di arte, cultura e divertimento.
Le aree tematiche del festival dei gatti dono molte: pittura, scultura, fotografia, musica, artigianato italiano, libri, gattolandia, convegni e tavole rotonde, tutto rigorosamente a tema Gatto.
Se amate i gatti questo è il vostro momento!!!
Non si tratta, infatti, di un’esposizione felina a premi come tante già realizzate in Italia, ma sarà un evento diverso: un incontro piacevole tra gatti e umani che amano questi deliziosi pelosetti, ricco di cose strane da scoprire attorno al mondo di questi straordinari animali da compagnia.
Ognuno potrà portare il proprio gatto, sia di razza, sia trovatello; potrete conoscere il vostro vicino di gatcasa, incontrerete tante razze particolari di prestigiosi allevatori che saranno presenti al festival, ma anche gattili dove poter adottare un gattino che non aspetta altro che le vostre coccole!
Realizzato in uno scenario esclusivo il Festival è un evento unico.  Il parco, inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, si estende su oltre 15 ettari di bosco e prati e ospita piante rare, fontane, statue, oltre al Butterfly Heaven: un giardino creato per le farfalle e gli insetti utili.
All’interno del Parco si trova il grande Castello medioevale, normalmente chiuso al pubblico, ma in questa occasione saranno disponibili e visibili alcuni ambienti quasi mai aperti, come lo studio del Duca Giuseppe Visconti di Modrone nel quale sarà esposta una splendida mostra a tema gatto ovviamente.


A chi è rivolto questo Festival?
Il Festival dei gatti intende proporre un molteplice orientamento, rivolgendo il proprio invito a tutti,
sia esperti che semplici appassionati o collezionisti di gatti in vari materiali, gattari e gattare,
gattofili e curiosi, attraverso un’offerta di eventi, iniziative, mostre ed incontri capaci di interessare
un pubblico vario e composito.

Il programma del Festival e gli orari
Due giorni ricchi di eventi a tema, dalle 10 alle 19: mostre d’arte, mercatini, i gatti nella storia, storie di gatti, incontri con esperti veterinari ed etologi, cat area relax, facepainting, cat nail art e catbodypainting, laboratori didattici, i gatti nei fumetti, gatto photo showcat women e cosplay, proiezioni di documentari, allevamenti di gatti, associazioni no-profit e gattili,
stravagatti …..gatti, gatti e ancora gatti.
Orari:
sabato 24 settembre h.10,00/19,00
domenica 25 settembre h.10,00/19,00

UN FESTIVAL PER LE CREATURE DELLA NOTTE


Questo evento è gemello del Festival dei Gufi, che nelle ultime due edizioni ha superato gli oltre 25mila visitatori paganti, divenendo il più grande evento al mondo sui gufi e l’evento storicamente più grande e spettacolare di Grazzano Visconti.


Per saperne di più
Per ulteriori ragguagli si possono trovare tutte le informazioni sul sito web che viene aggiornato continuamente.