Buone notizie per le famiglie italiane che si mettono in auto insieme al proprio amico a quattrozampe verso le località turistiche. In seguito all’accordo tra la catena Autogrill e la Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente cambia nel nostro Paese la regolamentazione circa la sosta negli autogrill con a seguito i propri animali domestici. I cani al guinzaglio dei loro proprietari potranno accedere all’interno dei locali di ristorazione e vendita dei prodotti.


Una novità importante per le famiglie italiane che non avranno più lo spauracchio del cartello “Io non posso entrare” e non saranno più costrette a lasciare all’esterno o in auto il proprio amico a quattro zampe. In favore dell’iniziativa è intervenuta anche l’onorevole Michela Vittoria Brambilla in rappresentanza della Federazione.


Un tassello in più per i pet lovers che si aggiunge ai precedenti accordi siglati dall’ANCI circa l’accesso degli animali domestici nei luoghi pubblici e sulle spiagge e con Trenitalia per gli spostamenti in treno.