L’Isola d’Elba, da sempre tra le mete preferite dei turisti italiani e stranieri, quest’anno diventerà ancora più pet friendly grazie a una serie di iniziative promosse dalla sezione locale dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), in collaborazione con Elbamypets.

Di grande utilità per i pet lovers sarà la distribuzione in tutta l’isola del PIEGHEVOLE ELBAMYPETS, creato in collaborazione con ElbaMyLove.com. Si tratta di un vademecum, in italiano ed inglese, utile per trascorrere “Vacanze in Relax con il tuo quattro zampe”, che fornisce indicazioni e consigli su come gestire al meglio il proprio animale in vacanza. Dalle spiagge ai locali pubblici, all'assistenza veterinaria. Altra importante iniziativa è la campagna DOGBAR ENPA, resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con la Confesercenti Isola d'Elba. Numerose attività commerciali hanno aderito e scelto di tenere all’ingresso di negozi, bar e ristoranti una ciotola piena di acqua per far dissetare i nostri amici accaldati. 



“REGALAMI UN BUON CAFFE’” è invece il titolo della campagna che vede coinvolti alcuni bar di grande traffico che sono stati scelti da ENPA per un’iniziativa pilota: pagando 50 centesimi in più il caffè sarà possibile regalare una ciotola di pappa ai tanti amici a 4zampe in difficoltà e aiutare ENPA a occuparsi di loro. Infine, il FESTIVAL DOG 2015: martedì 21 Luglio a Marina di Campo in piazza del Comune, alle ore 21.30, con il supporto di Acqua dell’Elba, si terrà una Gara Non Competitiva per 4zampe in vacanza, alla presenza di un istruttore cinofilo.

Questi e altri appuntamenti rientrano nel progetto estivo di fundraising SOS VET, destinato a raccogliere risorse economiche per il soccorso veterinario estivo a favore di animali bisognosi. Per contribuire al progetto: Bonifico bancario su Banca dell'Elba IBAN: IT91 V070 4870 6500 0000 0020 710 - BIC/SWIFT: ICRAITRRT40 - C/c postale intestato a Enpa Is. d'Elba n.59237487 - PayPal HYPERLINK "mailto:isoladelba@enpa.org" isoladelba@enpa.org CAUSALE: Donazione liberale.