Se siete alle prese con un micio ribelle o semplicemente non riuscite a capire il vostro gatto, il libro di Jackson Galaxy “Il migliore amico dei gatti” è ciò che stavate aspettando. Il guru dei felini e dei loro padroni protagonista del programma tv “Il mio gatto è indemoniato” finalmente si racconta e, raccontandosi, ci aiuta a capire meglio i felini domestici. 

Il libro, infatti, non è solamente un manuale di istruzioni sui gatti, ma anche la storia di Galaxy e del rapporto con il suo amato amico peloso, Benny. Insomma, un vero e proprio vademecum, pubblicato da Rizzoli, che a detta dell’autore che ci farà pensare come un gatto e, a guardare i risultati che ottiene nel suo reality show, in molti sono pronti a scommettere che riuscirà nell’impresa. 

Ma chi è l’esperto di felini domestici più famoso del piccolo schermo? Inizialmente Jackson Galaxy era quello che potremmo definire uno sbandato, con seri problemi di alcol, droga e depressione e un sogno nel cassetto: diventare un musicista. Per campare passava da un lavoro all’altro senza riuscire, però, nell’impresa di vivere di musica. La svolta è arrivata quando, nella ricerca di un nuovo lavoro, ha trovato l’annuncio di lavoro di un rifugio per animali. Spinto dall’idea di essere più portato a relazionarsi con questi ultimi che con le persone, si è candidato ed è stato assunto. Ha scoperto così una vera e propria passione, anche se la nuova sfida gli ha posto davanti anche ostacoli e difficoltà.



"Il migliore amico dei gatti"
Jackson Galaxy
324 p, € 14,90
Rizzoli