Reptilia & Amphibia Day... a Cesena
A leggere il programma si capisce subito ch non è un eventi per tutti... Già perché non tutti amano i rettili e gli artropodi.
Tuttavia l'appuntamente che si terrà nel padiglione fieristico di Cesena il prossimo 9 e 10 novembre è veramente speciale. Giunto al suo decimo anno di vita il Reptilia e Amphibia Day si preannuncia una mostra ricca e interessante. Insieme a rettili, anfici e "ragni" ecco anche piante carnivore e orchidee. E se non vi basta sappiate che a questa mostra è collegata anche la "classica" Internazionale Ornitologica di Romagna che vi permetterà di fare conoscenza con spettacolari canarini e meravigliosi uccelli esotici.
In concomitanza con la mostra il Corso di Laurea in “Acquacoltura e Igiene delle produzioni ittiche” della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Bologna e Ser.In.Ar., in collaborazione con Sera e Tarta Club Italia, nonchè il sostegno di alcune primarie Aziende del settore: Anubias, EscheMatteo, F.I.E.M., La Casetta in Canadà, Maggie Rep, Mini Zoo, Kuda Tropical Fish, Petingros, e Testudo edizioni, organizza il 2° Corso di Erpetologia, che si terrà a Cesena (FC) il 10 novembre 2013 presso l’Aula Magna della Scuola di Psicologia e Scienza della Formazione in Piazzale Karl Marx n°180.
Le lezioni verranno tenute da docenti del Corso di Laurea, da veterinari di fama internazionale e da qualificati esperti del settore tra cui un dirigente del C.F.S. esperto in normative C.I.T.E.S.
Il programma è coordinato dal dottor Mosconi con il fine di fornire agli operatori del settore pet, ai veterinari e agli hobbysti elementi utili ad accrescere la propria professionalità e conoscenze migliorando il benessere delle tartarughe ospitate nel terrario, nel terracquario o in giardino, ottimizzandone così la gestione e una legale detenzione.
Alla fine del Corso verrà rilasciato dall’Università un Attestato nominativo di partecipazione.
Per informazioni consultare il sito oppure contattate Luigia Binetti (0547-368311 -lbinetti@criad-unibo.it)
Se amate le tartarughe... segnatevi questo appuntamento